Sabato 10 Aprile 2021

La Formula 1 partirà in Australia Annullato il Gp del Bahrein

Bahrein, 22 febbraio 2011 – Il gran premio del Bahrein non ci sarà. La notizia choc è arrivata ieri, ed ha visto protagonista non i vertici della Formula 1, bensì il paese organizzatore, più preoccupato a sedare la rivolta interna che a concedersi ad un palcoscenico sportivo così importante, Doveva essere il primo Gran Premio della stagione ed invece il circo F1 si darà appuntamento direttamente il 27 marzo in Australia. Dirottati a Barcellona anche i test dall’8 all’11 marzo. E così dopo una settimana di speculazioni e ipotesi su rinvii e cancellazioni arriva il no definitivo, quando lo stesso principe, che detiene i diritti commerciali della corsa, ha informato il patron della formula 1, Bernie Ecclestone della rinuncia: una breve telefonata per comunicargli quanto era già nell´aria: il mondo delle corse può aspettare.

«È molto triste che il Bahrein sia stato costretto a cancellare la gara – le parole di Ecclestone, che aveva lasciato ogni decisione al principe – Auguriamo ogni bene a quella nazione e speriamo che sappia guarire in fretta dai suoi attuali problemi. L´ospitalità e il calore della gente del Bahrein è proverbiale e chiunque vi sia stato lo può confermare. Speriamo di tornarvi al più presto». Ma il mondiale targato 2011 parte già in salita.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27