Sabato 25 Settembre 2021

Recensione del libro di Costantino Paglialunga Alla scoperta della Terra cava

Da un lato i miti e le leggende del passato, in forma scritta od orale che sia: da Eldorado a Shamballah ad Agartha, dai racconti degli Esquimesi a quelli degli indios Hopi, sono molte le testimonianze in tal senso.

Così come sono molte le testimonianze dirette di quei coraggiosi avventurieri che si sono spinti fin là, e che hanno visto terre non presenti su mappe e climi e animali impossibili secondo le carte ufficiali: da Byrd a Peary, da Cook a Wilkins.

E che dire poi di personalità ancora più recenti, dal contattista Eugenio Siragusa allo scienziato Ettore Majorana?

Senza contare inoltre tutti gli scienziati che hanno sostenuto tale teoria nel corso dei secoli, considerando impossibile al contrario che la Terra fosse piena perchè ipotesi contraria ad alcune evidenze: qua si va da Eulero ad Halley, daDe Maupertuis allo stesso Majorana.

Tra l’altro, l’ipotesi della Terra cava spiegherebbe diverse altre cose, come le aurore polari, nonchè la concentrazione stranamente alta di avvistamenti ufo proprio nelle zone supposte come possibili sbocchi dall’altra parte.

Insomma, Alla scoperta della Tera cava di Costantino Paglialunga è un libro che può senza dubbio interessare sia gli appassionati di misteri e ufo, sia coloro che ricercano più dati e teorie scientifiche.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27