Venerdì 19 Aprile 2024

Operazione spiagge pulite

Immagine anteprima YouTube
Napoli, 31 maggio 2011 – Tre giorni per ripulire le spiagge del litorale partenopeo. E’partito il progetto di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti”, la storica campagna dell’associazione ambientalista per la cura delle coste che ogni anno chiama a raccolta bambini, ragazzi e adulti di ogni età per una grande opera di pulizia delle spiagge dai rifiuti abbandonati o portati dal mare. Ma anche dagli argini dei fiumi, dai laghi e dai fondali marini.

 

Migliaia di volontari hanno messo a setaccio le località del litorale domizio-flegreo, la spiaggia di Bagnoli, quella di Salerno e quella di Santa Maria di Castellabate nel Cilento. Oltre 400 i sacchi riempiti dai quali è emerso che sulle spiagge campane sono diminuiti i rifiuti ingombranti e pericolosi mentre sono aumentati plastica, bottiglie e materiali di polistirolo.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27