Mercoledì 24 Aprile 2024

Bersani lancia “Finalmente Sud”

Napoli, 29 ottobre 2011- Ci sarà anche Pierluigi Bersani a”Finalmente Sud”, il week end con duemila giovani del Mezzogiorno che si apre oggi alla Mostra d’Oltremare. Per il leader del Pd la convention partenopea  “non è la risposta a Matteo Renzi”  ma è, invece,  un’iniziativa su cui il Pd lavora da un anno. A Napoli parte un percorso che durerà dodici mesi assieme a duemila giovani”. Iniziativa che in apertura alle 15.30 vedrà in prima fila anche il sindaco Luigi de Magistris. Duemila “under 35” da tutto il Sud di cui settecento dalla Campania oggi e domani alla Mostra per una scuola politica, un percorso di un anno per formare la nuova classe dirigente del Partito democratico nel Mezzogiorno. Una scuola 2.0. Il portale “Finalmente Sud” è infatti di grande impatto con una tecnologia personalizzata e strutturata sul target di ragazze e ragazzi fortemente coinvolti nel tessuto civile di appartenenza. Una scuola che utilizza il social network come piazza virtuale della politica.
Si parte alle 15.30 con l’introduzione del segretario regionale Enzo Amendola e la presentazione del progetto da parte di Annamaria Parente, napoletana, responsabile della formazione politica del Pd. Quindi toccherà a Bersani, a monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso, a Carlo Borgomeo, presidente della fondazione “Con il Sud” e all’imprenditrice Chiara Pertosa. Lo stesso Bersani chiuderà i lavori domenica intorno alle 13.30 con Rosy Bindi e con Umberto Ranieri, responsabile Pd per il Mezzogiorno. I lavori si snoderanno in un’assemblea plenaria e in una serie di gruppi di lavoro tematici che si svilupperanno per i prossimi dodici mesi prima di una nuova plenaria conclusiva della scuola di formazione politica.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27