Sabato 25 Settembre 2021

Coppa America, primi risvolti positivi per Napoli

18/10/2011

 

Un vento soffia forte su Napoli, ma questa volta è di buon auspicio.

Un vento che fa volare alte le aspirazioni della città per la sfida velica che Napoli si appresta ad ospitare grazie alle due tappe delle World Series, le regate preliminari dell’America’s Cup  che si terranno nello specchio d’acqua di Bagnoli dal 7 al 15 di Aprile 2012 e dall’ 11 al 19 maggio del 2013.

Ieri la presentazione dell’evento a Castel dell’Ovo nel corso di una conferenza stampa davanti a 300 accreditati.

In sala tra gli altri il patron del Napoli De Laurentiis e lo skipper di Luna Rossa De Angelis.

Al tavolo dei relatori comune, provincia e regione Campania, ma soprattutto gli industriali che hanno costituito la società di scopo che dovrà gestire l’organizzazione dell’evento.

L’America’s Cup dunque come grande occasione di  rilancio dell’immagine del territorio, occasione di sviluppo per il turismo e per posti di lavoro.

E la prima ricaduta diretta delle’evento c’è già stata: nei primi mesi del 2012 gli alberghi registrano già il tutto esaurito, 700 camere al completo.

Tra poco più di tre mesi potrebbero approdare a Napoli il personale specializzato che segue le gare nei vari spostamenti.

Poi ci sono i turisti i circoli velici che arriveranno da tutto il mondo , insomma nel clou delle regate tutte le camere disponibili in città, circa 5000 saranno occupate.

Non accadeva dal 2007.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27