Venerdì 19 Aprile 2024

Blitz del Comune nell’ex sede di CasaPound

Si risveglia a colpi di picconate il quartiere napoletano antifascista di Materdei. Gli operai del Comune buttano giù il muro che protegge l’ingresso dell’ex convento di Salita San raffaele, quello che nel 2009 fu occupato dai ragazzi di casapound. Gli stessi militanti ai quali il sindaco de Magistris vuole impedire di sfilare in corteo antifascista il 26 novembre.

Un sopralluogo a sorpresa, deciso da Palazzo San Giacomo per riqualificare l’edificio di 5 mila metri quadri e restituirlo ai residenti. Superato il varco aperto dagli operai cominciano sei piani invasi da detriti e ferraglia. Il primo piano è una cattedrale nel deserto, completamente ristrutturato. Nelle stanze ci sono ancora le tracce dell’occupazione dei ragazzi di destra. Lo stemma di CasaPound, Croci celtiche e fasci, campeggiano accanto alla scritta “Ritorneremo”.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27