Sabato 19 Giugno 2021

Rinvio Napoli-Juve, scontro tra i club

I giocatori del Napoli ieri erano a tavola per il pranzo quando il prefetto De Martino ha annunciato il rinvio del posticipo di serie A contro la Juventus nonostante l’agibilità dello stadio San Paolo. La decisione è arrivata  dopo un vertice lampo al quale hanno partecipato anche il sindaco de Magistris e il direttore sportivo azzurro Bigon. Ed è stata motivata con ragioni di viabilità e ordine pubblico.

Ma i due club sono quasi arrivati alla rissa. Informato dello stop dalla tv, il direttore generale bianconero Marotta, che era in ritiro con la squadra all’hotel Parker ma non è stato invitato al vertice,  ha insinuato che il Napoli forse ha aiutato la Prefettura a optare per il rinvio in modo da evitare il match. Anche la Lega non sapeva niente dell’incontro.

Eravamo carichi è pronti per giocare ha replicato Mazzarri.  Ma i bianconeri avrebbero preferito giocare a porte chiuse, visto che non era possibile garantire la sicurezza dei 50 mila spettatori attesi allo stadio.  La pioggia del pomeriggio ha spazzato via le polemiche. In serata i due club hanno raggiunto un’intesa sulla data del recupero. Con una partita in meno infatti, la Juve è scesa al quarto posto, il Napoli al sesto. Scartata l’ipotesi del 14 dicembre, si giocherà probabilmente il 29 o il 30 novembre. In mattinata arriverà la data ufficiale dopo un incontro di entrambe le dirigenze con la Lega.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27