Sabato 18 Settembre 2021

Coppa America, si riparte da Mergellina

L’intesa sulla Coppa America è stata raggiunta dopo un’intensa giornata di riunioni. Finalmente il piano organizzativo della regata prende corpo. Mergellina si conferma la location più credibile per l’evento sia per il Comune che per la Regione. D’accordo anche gli americani. Il villaggio potrebbe essere allestito nel tratto che va dal Molo Luise agli imbarchi degli aliscafi e quindi fino a un pezzo del Lungomare. Si lavora con la Capitaneria di porto per sospendere gli approdi al molo e trasferire gli aliscafi saranno trasferiti al Beverello. I dettagli arriveranno oggi pomeriggio, dopo l’incontro one to one tra il sindaco Luigi de Magistris e il governatore Stefano Caldoro.  L’obiettivo è evitare che i rallentamenti per Bagnoli comportino conseguenze sull’evento. Il pericolo è che salti la prima tappa delle World series, prevista ad aprile 2012, ovvero tra soli quattro mesi.

La stazione appaltante resterebbe Bagnolifutura, anche perché le regate del 2013 dovrebbero essere disputate comunque nella zona occidentale. Previsto a breve anche un incontro con il ministro Clini, che nell’ultima visita a Napoli ha promesso di fare il possibile per la realizzazione della Coppa America. Si allunga però qualche ombra sugli appalti secondi l’Espresso. Il settimanale che la Pietro Cidonio Spa, una delle aziende vincitrice dell’appalto per i lavori da mettere in campo nella zona occidentale, sarebbe la stessa azienda cui la presidenza del consiglio ad agosto 2008 aveva affidato l’appalto del sttimo lotto di interventi infrastrutturali connessi al vertice G8 sull’isola de La Maddalena.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27