Lunedì 20 Settembre 2021

La Coppa America vira da Bagnoli

La Coppa America vira da Bagnoli, è questione di tempo ma sembra che la competizione si farà in via Caracciolo. Il verdetto arriverà lunedì 12 dalla riunione dell’assemblea dei soci dell’Acn, la società appositamente costituita. Già ieri in Comune si sono riuniti il presidente dell’Unione industriali Paolo Graziano, i vertici di Bagnolifutura e il capo di Gabinetto della regione Danilo Del Gaizo.L’ipotesi principe resta via Caracciolo, con l’utilizzo possibile del porto di Mergellina e di quello di Borgo marinari e con Castel dell’Ovo a ospitare gli uffici. “Il tempo è fondamentale – avverte il sindaco de Magistris – non possiamo aspettare in eterno un parere che potrebbe arrivare fuori tempo massimo” Il riferimento è al ministero dell’Ambiente dal quale si attende un responso su Bagnoli. “In ogni caso – aggiunge però il sindaco – il ministro Clini ha confermato l’impegno del governo a bonificare l’area a prescindere dalla Coppa America”.

Un cambio di programma che dà la parola a Gianni Lettieri. Il leader dell’opposizione ricorda di aver detto in tempi utili che Bagnoli non era la scelta giusta. Attaccano anche i Verdi e  il presidente del comitato Molo San Vincenzo Manfredo Nappi. Un rimprovero arriva anche da Leonardo Impegno del Pd, che teme sia compromessa la bonifica di Bagnoli oltre che la regata.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27