Giovedì 28 Marzo 2024

Piano Miraglia, la Regione “taglia” 151 scuole

NAPOLI, 31 gennaio 2012 – E’  stata approvata la riorganizzazione della rete scolastica per l’anno 2012 – 2013. In tutta la Campania sono previste 151 autonomie in meno, di cui 134 per il primo ciclo e 17 per il secondo. Questo è solo il primo step per raggiungere quota 285 così come chiesto ci da lministero della pubblica istruzione in base alla legge 111 del 2011.  “E’ statauna scelta sofferta ma necessaria”, afferma l’assessore regionale all’Istruzione ed edilizia scolastica Caterina Miraglia.  “La Campania – aggiunge l’assessore – ha un gap negativo da recuperare nei confronti della altre regioni che in passato hanno già fatto importanti operazioni di dimensionamento e di riorganizzazione della rete scolastica. Siamo arrivati al piano definitivo dopo un lungo percorso concertato con le Province, le forze sociali e l’Anci fin dal mese di giugno dello scorso anno.

“Il ‘Piano Miraglia’ per il ridimensionamento delle autonomie è un colpo durissimo al diritto all’istruzione in Campania e all’organizzazione del sistema scolastico sul territorio”. A dichiararlo è Emilia Taglialatela, responsabile scuola Pd Campania.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27