Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli – Romeo, intesa sulla dismissione

Dopo mesi di scontri per compensi mancati e soldi non corrisposti, sembra che il Comune sia aeeivato a un’intesa con la Romeo gestioni per la dismissione del patrimonio immobiliare. Un accordo che consentirebbe a Palazzo San Giacomo di pagare a rate i 50 milioni che deve alla Romeo e all’advisor di tornare a vendere gli alloggi dell’ente inseriti nel piano di dismissione. Insomma, se va in porto, il piano assicura risorse per il bilancio municipale.

Ma facciamo un passo indietro. La scorsa estate la Romeo spa ha isceitto al registro ipotecario 104 beni comunali per prendere al lazzo una garanzia sul debito dell’amministrazione, che secondo il tribunale avrebbe dovuto saldare immediatamente 21 milioni sul totale. Si tratta di appartamenti, alloggi popolari, locali commerciali e box. Una maxi ipoteca legittimata nelle scorse settimane dalla decima sezione civile del Tribunale di Napoli, che ha anche respinto la richiesta del Comune di sospendere la provvisoria esecuzione del pagamento del debito. Una decisione che forse ha aperto la strada all’accordo, visro che sborsare tale cifra metterebbe in ginocchio il Comune.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27