Venerdì 19 Aprile 2024

Summit di camorra in store per bambini

Napoli, 1 febbraio 2012 – Guerra senza sosta alla camorra. Da Nord a sud del capoluogo, colpi sferrati in territori dove gli equilibri sembrano dover saltare da un momento all’altro e dove si paventa il rischio di nuove faide.
L’ultimo blitz nel corso della ad Arpino, frazione del comune di Casoria, dove i carabinieri hanno interrotto un summit di pregiudicati che era in corso in un magazzino per il commercio all’ingrosso di capi di abbigliamento per bambini, il Planet baby. I militari sono intervenuti in seguito a una telefonata anonima. Nel deposito, oltre al titolare, vi erano 12 pregiudicati: 10 sono ritenuti affiliati o contigui ai clan camorristici dei Licciardi e dei Contini, attivi in diversi quartieri di Napoli e nell’hinterland settentrionale. Ai militari hanno dichiarato di essere andati nel deposito per fare compere. Davanti al magazzino erano parcheggiate un’auto di grossa cilindrata e diverse vetture appena acquistate. I controlli non hanno portato al rinvenimento di armi o droga. Gli investigatori ipotizzano che la riunione fosse stata indetta per organizzare i traffici illeciti nel territorio. Ma non si escludono collegamenti con gli ultimi morti ammazzati nel territorio di Melito, da sempre sotto il controllo dei clan della periferia settentrionale di Napoli.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27