Venerdì 19 Aprile 2024

Dietro lo specchio “magico” il bunker del boss

Napoli, 31 marzo 2012 – Lo cercavano da un anno e mezzo. Lo hanno stanato in una lussuosa villetta a Marano, non così distante dal feudo del quartiere Miano per anni feudo del suo clan di appartenenza: i Lo Russo. Lui è Antonio Cardillo, anni 34, per gli inquirenti referente di primo piano della cosca. I carabinieri lo hanno trovato nascosto in un rifugio apribile con un telecomando e ricavato dietro ad uno specchio della camera da letto. Cardillo era inseguito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia per associazione di tipo mafioso ed estorsione nell’ambito di una inchiesta sfociata in un blitz che nel novembre 2010 aveva portato in carcere 50 suoi presunti complici, blitz al quale l’uomo era riuscito a sfuggire rendendosi latitante.

Al momento dell’irruzione nella villetta i militari hanno trovato nella lussuosa residenza la moglie e i due figli del latitante. Il letto matrimoniale dove dormiva la signora appariva come usato, fino a poco prima dell’irruzione, da entrambi i lati. Certi della presenza del ricercato nella casa, i carabinieri hanno iniziato una minuziosa perquisizione trovando un telecomando che non corrispondeva ad alcun apparecchio presente nella casa. I carabinieri hanno così iniziato vari giri per la villetta provando e riprovando ad azionare il dispositivo fin quando, nella cabina armadio vicina alla camera da letto, all’ azionamento del telecomando, uno specchio, apparentemente incollato alla parete, si è cominciato ad allontanare da questa spinto da una serie di martinetti, tubature e pistoni idraulici, scoprendo un nascondiglio. Dentro al covo, realizzato con non comune impiego di materiali, i carabinieri hanno scovato il latitante, seduto su una sediolina, che aspettava che finisse la visita Dopo le formalità di rito al comando provinciale, l’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27