Venerdì 19 Aprile 2024

Ecco “La distilleria”, il nuovo polo culturale di Pomigliano d’Arco

 

 

 

 

 

Da ex opificio a polo culturale. Nasce a Pomigliano “La distilleria” ovvero un presidio permanente di cultura a 360 gradi per la città operaia che lega realtà industriali come Fiat e Alenia a un interessante fermento artistico. Nei locali dell’ex distilleria settecentesca della centralissima via Roma arriva quindi un centro polivalente, che ospiterà tra l’altro un Feltrinelli point . Curatissimo il salottino del caffè letterario in cui gli artisti potranno esporre gratuitamente le proprie opere, mentre i gruppi musicali potranno esibirsi per intrattenere il pubblico.

E’ atteso per domenica alle 18 il primo appuntamento con Carlo D’Angiò, che eseguirà alcuni brani del suo ultimo album da solista. Ma sono tante le attività e gli incontri previsti nella struttura per il pubblico che si è lasciato incuriosire all’inaugurazione anche dal Feltrinelli point. “E’ una novità del gruppo editoriale che raccoglie le librerie in franchising. Ci aspettiamo molto da questo polo, che promette di diventare un gioiello del territorio” spiega il presidente Carlo Feltrinelli. “Sono previsti anche corsi di cucina con gli autori, spettacoli, convegni e collegamento wifi per i ragazzi” aggiungono le imprenditrici Piera e Giorgia Scuotto che hanno realizzato il centro in un mese e mezzo circa.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27