Giovedì 28 Marzo 2024

Mercato immobiliare: numeri e cifre di una crisi annunciata

Napoli, 20 marzo 2012. La crisi c’è e gli effetti si vedono. Giorno dopo giorno. Specie nel mercato immobiliare  con quotazioni in ribasso degli immobili residenziali in città e con punte massime nel centro storico. Calano anche gli affitti di circa il 10 per cento rispetto allo scorso anno a causa del perdurare della crisi economica. Per la prima volta in calo le transazione a Posillipo mentre per i locali commerciali la contrazione sfiora il 20 per cento in meno rispetto all’ultimo semestre 2011.
Sono questi i principali dati contenuti nell’ultima edizione del listino ufficiale realizzato dalla Borsa Immobiliare di Napoli, la società uni personale dell’ente camerale partenopeo, presentati presso la Sala Convegni della Camera di Commercio partenopea. Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni e del presidente della Borsa Immobiliare Clemente M. Del Gaudio, sono intervenuti il presidente dell’Acen Rodolfo Girardi e l’amministratore delegato della Borsa Immobiliare Gianni Adelfi.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27