Domenica 25 Luglio 2021

Turismo, Castel Capuano porta per centro storico di Napoli

Napoli, 24 marzo 2012 – Castel Capuano sarà la porta di accesso al centro storico di Napoli per i turisti. Il progetto dell’assessorato alla cultura retto da Antonella Di Nocera  prevede che gli autobus turistici sostino dinanzi all’ex sede della pretura alle spalle di Porta Capuana. Da li i gruppi dei turisti potranno attraversare la vecchia porta di accesso alla città, all’interno di Castel capuano e proseguire per Via dei Tribunali. Insomma ai turisti sembrerà di essere catapultati in epoche passate e grazie al punto informativo realizzato in zona ricevere notizie sui luoghi da visitare del centro storico.

L’infopoint di Porta Capuana aperto da martedi prossimo dalle 10:00 alle 17:00 si va ad aggiungere insieme a quello di Piazza Cavour agli altri già inaugurati, nei pressi del Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, al Pan di Via dei Mille, nella Chiesa di San Severo al Pendino e in via Duomo, e ai due camper itineranti.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27