Giovedì 18 Aprile 2024

Presentato al Maschio Angioino il “Social World Film Festival”

Napoli, 23 aprile 2012 – Conferenza stampa di presentazione del “Social World Film Festival”  stamaneal Maschio Angioino a Napoli. Grandi nomi sul “Red Carpet” di questa seconda edizione come Alessandro Siani, Elena Sofia Ricci, Maurizio Mattioli, Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff, Massimiliano Gallo, Lorenzo Flaherty, Gianfelice Imparato, Ernesto Mahieux, Irene Ferri, Brando Giorgi, Danilo Brugia, Franco Oppini, Edoardo Velo, Francesco Giuffrida, Marcelo Fuentes, Lucio Allocca, Edoardo De Angelis.
Si contenderanno invece il “World Social Award per il migliore attore” Gian Marco Tognazzi, Giorgio Colangeli e Federico Mazzoli, mentre la franco-iraniana Sarah Kazemy è tra le candidate per la categoria “migliore attrice”. Dal 6 al 13 maggio al via la seconda edizione del “Social World Film Festival”.  “L’incubo delle mafie”, tema dell’edizione, aprirà la strada ad una settimana ricca di ospiti, premiazioni, incontri e progetti, già presentata negli scorsi mesi a Washington e Vienna.  Un festival nei festival, cosi può essere definito il “Social World Film Festival”, evento itinerante che ricopre i 365 giorni che precedono la sette giorni di Vico Equense con attività, workshop e contest dedicati a giovani nazionali grazie al sostegno, già dalla prima edizione, del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Valuteranno le opere in gara la “Giuria di Qualità”, composta da esponenti del cinema e della cultura . Il “Social World Film Festival” è realizzato con l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, con la compartecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27