Giovedì 28 Marzo 2024

Verità Imperfette Speciale: Dentro la Crisi

Capita che da un giorno all’altro chiudono negozi storici, le industrie riducono i battenti, colossi imprenditoriali da sempre a Napoli svendono i propri rami di azienda. Capita che, da un giorno all’altro, diventi precario, hai il fiato corto e hai paura. Poi all’improvviso, ti arriva una cartella esattoriale e ti ammazzi.
Chiedi scusa, rivendichi la tua dignità, ma ti ammazzi. Succede in tempo di crisi, nella città polveriera, nella capitale del lavoro che non c’è.
Licenziati, cassintegrati, esodati, è qui che la crisi, la città ritrova il suo volto peggiore: disoccupati organizzati che si scatenano contro la sede di equitalia in corso meridionale. Esasperati o professionisti della guerriglia?
Napoli capitale della crisi e anche passeggiare per strada può essere un problema: da qualche mese sono tornati gli scippi, lo strappo delle collanine d’oro, mentre proliferano i compro oro in città. Anche questa è crisi.
Di questo si è discusso in questa puntata.

http://www.youtube.com/watch?v=aleputeM2d4

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27