Venerdì 28 Gennaio 2022

Stadio: accuse a De Magistris, De Laurentiis ritratta. Lettieri: “Fare chiarezza sulle affermazioni del patron”

Napoli, 21 luglio 2012 – “Intendo precisare che le mie parole riguardo alla costruzione di un nuovo stadio a Napoli non sono state estrapolate nell’ambito di un’intervista, ma nel corso di una chiacchierata tra me e i tifosi. Inoltre, questa mattina ho avuto una lunga conversazione telefonica chiarificatrice con il sindaco di Napoli, nella quale ci siamo confrontati a lungo proprio su questo tema. Insieme abbiamo confermato il rapporto di grande lealtà e collaborazione tra la società e l’amministrazione”. Lo afferma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, all’indomani del botta e risposta a distanza con de Magistris sull’ipotesi di costruire un nuovo stadio alla periferia di Napoli anziché, come preferirebbe il patron azzurro, effettuare un restyling del San Paolo. “Durante la conversazione, con riferimento alla questione stadio, ho comunque suggerito a De Magistris, che la soluzione per me più gradita sarebbe la ristrutturazione del San Paolo. Voglio sottolineare, infine, che con le mie parole, non ho mai voluto in alcun modo mettere in dubbio la trasparenza che caratterizza l’azione amministrativa del sindaco, soprattutto, conoscendo la storia politica e personale del primo cittadino”, conclude De Laurentiis.

Lettieri. “Le affermazioni del presidente de Laurentiis relative ad un presunto scambio di favori tra De Magistris e Marilù Faraone Mennella, come noto moglie di Antonio d’Amato, sono gravi ed auspico che vengano approfondite in ogni sede competente”. Lo dichiara in una nota il leader dell’opposizione di centrodestra in consiglio comunale, Gianni Lettieri. “De Laurentiis ha piena ragione sulle modalità da seguire per la realizzazione dello stadio e su chi lo debba realizzare. De Magistris, invece, la deve smettere di fare il pesce in barile e di essere evasivo e demagogico sui contenuti specifici che vengono riferiti da De Laurentiis. Spieghi piuttosto come si concilia il progetto di un nuovo stadio a Napoli est con i 510000 metri cubi di commerciale previsti nel progetto di Ponticelli, sulle stesse aree – di proprietà della Faraone Mennella – dove dalla giunta Iervolino era stato deliberato il Palaponticelli. Inoltre, De Magistris ci faccia capire qual è il suo concetto di trasparenza, se, come pare, per settimane la Faraone Mennella ha incontrato i tecnici del Comune per mettere a punto il progetto del nuovo stadio. De Magistris di fronte alle affermazioni di De Laurentiis spieghi se è vero di aver ricevuto appoggi elettorali dalla Mennella in cambio di una promessa per la realizzazione dello stadio da parte di quest’ultima. Sul punto, comunque, chiederemo la convocazione di un consiglio comunale urgente. Non è possibile che De Magistris continui a prendere in giro i napoletani in questo modo”, conclude Lettieri.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27