Venerdì 29 Marzo 2024

La pagella di Sassuolo-Napoli

Rafael 6,5 sicuro in tutte le occasioni capitate al Sassuolo.
Maggio 7 tanta corsa e chiusure perfette. Si propone anche in appoggio.
Fernandez 6,5 partita senza sbavature arricchita da un paio di chiusure tempestive.
Albiol 6,5 anche lo spagnolo autore di una prova priva di errori.
Ghoulam 6 diligente e prezioso in una chiusura su Zaza e nel cross per il gol di Dzemaili.
Dzemaili 7 gran gol, il quinto stagionale, e traversa nel finale e prestazioni che confermano che può giocare tranquillamente da centrale nel 4-2-3-1 di Benitez.
Behrami 6,5 rientra con autorevolezza, cala nel finale ma per sessanta minuti è padrone a centrocampo.
Mertens 7 non trova il gol al termine di uno slalom entusiasmante, ma la sua partita è sempre su standard di rendimento elevatissima.
Hamsik 6 tanto movimento, determinante la posizione che assume in campo, ma per uno del suo talento molte palle gol non sfruttate al meglio.
Insigne 7 trova il gol con la giocata che ama di più, corre tanto, e dà un contributo prezioso nello sviluppo della manovra.
Higuain 6,5 sfiora il gol nel primo tempo, difende sempre palla per far salire la squadra, ma nel finale è costretto a uscire per un colpo subito da Cannavaro

Pandev 6,5 si rivede il miglior Pandev. Entra e propone in pochi minuti molte giocate di qualità.
Henrique e Radosevic S.V, I due calciatori danno un buon contributo, soprattutto il brasiliano dimostra senso della posizione anche da centrocampista centrale.

Benitez 7,5 il voto più alto è per l’allenatore che, recuperati calciatori fondamentali, torna a proporre il suo calcio brillante e redditizio.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27