Venerdì 19 Aprile 2024

La pagella di Parma-Napoli

Reina 6 una buona uscita alta poi praticamente mai impegnato. Sul gol non può nulla.
Henrique 6,5 non sbaglia un intervento e nella ripresa si propone anche in appoggio.
Fernandez 6 qualche errore in fase di costruzione e qualche buona chiusura in situazione di emergenza.
Albiol 5,5 lo spagnolo sbaglia troppi appoggi e in chiusura non è sempre preciso.
Ghoulam 6 buona prestazione senza nessun acuto significativo però.
Inler 5,5 non riesce a piazzare la giocata vincente anche se resta presente fino alla fine nel vivo della gara.
Jorginho 6 qualche buona giocata, qualche buon pallone recuperato anche se non gli riesce la verticalizzazione vincente in un paio di occasioni.
Callejon 5,5 si batte come sempre ma è stranamente poco preciso nelle giocate decisive.
Hamsik 5 ancora una volta dà la sensazione di non essere mai pericoloso e incisivo. Nelle ultime sette partite dovrà riscattare una stagione finora deludente.
Insigne 5 sbaglia clamorosamente l’occasione del pareggio e non è presente in chiusura sull’assist vincente che Cassani dà a Parolo.
Higuain 5 non è nel suo momento migliore e negli ultimi 20 metri non si vede quasi mai.

Mertens 6,5 entra e cambia volto al Napoli. E’ sempre tra i migliori. Può anche non partire titolare ma 20 minuti sono davvero pochi.
Zapata 6,5 entra, si batte con coraggio e avrebbe anche, senza l’errore di Bergonzi, guadagnato un rigore.
Pandev 6 tratta il pallone meglio di Hamsik cercando verticalizzazione e profondità, cosa che lo slovacco non fa per quasi 80 minuti. Anche lui poteva entrare prima.

Benitez 5 incondizionata e immutata la stima per il tecnico spagnolo che però ritarda troppo le tre sostituzioni che danno una scossa alla squadra quando ormai era troppo tardi.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27