Venerdì 19 Aprile 2024

La pagella di Napoli-Cagliari

Reina S.V. Mai chiamato in causa nei 45 minuti nei quali resta in campo.
Mesto 6,5 rientra dal primo minuto. Ne gioca 90 e se la cava bene anche contro il temibile Ibarbo.
Fernandez 7 anche stasera nemmeno un errore e tante uscite con grande autorità.
Britos 6,5 L’uruguagliano è preciso e concreto per tutti i 90 minuti.
Ghoulam 7 bene sia dietro che in appoggio. Davvero un bel colpo il suo acquisto.
Inler 6,5 dirige bene le operazioni a centrocampo e copre bene nelle poche ripartenze del Cagliari.
Dzemaili 7 corre, si propone, tira, colpisce una traversa e segna un gol. Dimenticato da tempo in panchina, risponde da grande professionista.
Callejon 6,5 bello l’assist per Pandev nel 2-0 e una prestazione, come al solito, di ottimo livello.
Hamsik 6,5 corre, fa giocate di grande qualità ma non trova il gol in nessun modo, nemmeno su calcio di rigore dove colpisce la traversa
Mertens 7 trova il nono gol in campionato, undicesimo stagionale e piazza una serie di accelerazioni che annichiliscono la difesa sarda.
Pandev 7 segna un gol, procura due rigori e da un suo tiro respinto dal portiere cagliaritano nasce il gol del 3-0. Il fatturato del macedone è alto.

Colombo 7 una parata, anche facile, ma un voto alto per un atleta che ha dato un prezioso contributo nello spogliatoio degli ultimi anni.
Zapata e Radosevic S.V. entrano, fanno buone giocate e ci mettono tanta determinazione.

Benitez 8 la squadra va ormai in automatico. Il messaggio di Benitez è sempre più recepito dal gruppo. La stagione, come il tecnico aveva previsto, la squadra la sta chiudendo in crescendo.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27