Lunedì 18 Ottobre 2021

La pagella di Napoli – Roma

Rafael 6,5: sicuro nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Maggio 7: corsa e sostanza per 90 minuti.
Albiol 6,5: un solo errore poi cresce ed è attento fino all’ultimo minuto.
Koulibaly 8: partita mostruosa nelle chiusure dove diventa un muro invalicabile. Si propone anche con una spettacolare volata sulla fascia.
Ghoulam 6,5: attento, concentrato pochi tagli in appoggio e tanta lucidità dietro.
Jorginho 7,5: corre per 90 minuti senza far mancare anche il suo apporto qualitativo alla manovra.
D. Lopez 7: recupera palloni e non sbaglia mai un appoggio.
Callejon 7: sembrava un’altra serata stregata per lui ma lo spagnolo non molla mai e trova l’ottavo gol stagionale dopo una traversa e altre buone occasioni fallite.
Hamsik 6,5: sfortunato con la traversa colpita nei minuti finali del primo tempo, per il resto attivissimo anche nella fase di non possesso, ma non sempre preciso nell’ultimo passaggio.
Insigne 7,5: partita spettacolare la sua. Dribbling, passaggi e sempre tanta qualità in ogni giocata. Avrebbe meritato il gol in un paio di occasioni.
Higuain 7: si riscatta per il rigore sbagliato a Bergamo segnando il gol del vantaggio con una splendida rovesciata. E inoltre dà a Callejon l’assist per il gol del 2-0 e si sacrifica tanto per la squadra.

Gargano 7: entra subito in partita e da un grande contributo sia nel recupero palla sia nell’impostazione.
Mertens 6,5: anche il belga entra ed è subito molto utile nella fase finale del match.
Inler 6,5: escluso un po’ a sorpresa dall’undici iniziale entra con grande concentrazione e non sbaglia nulla nei pochi minuti che gli concede Benitez.

Benitez 8: partita preparata perfettamente, squadra portata da oltre un mese ai livelli della passata stagione. Solo con il tecnico spagnolo il Napoli può avere un grande futuro.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27