Domenica 14 Agosto 2022

La pagella di Lazio – Napoli

Rafael 6,5: concentrato e sicuro per tutta la gara.
Maggio 6: soffre un po’ Keita nel primo tempo, nella ripresa prende le misura all’avversario.
Albiol 7: miglior partita dell’anno per il centrale spagnolo e non sbaglia un solo intervento.
Koulibaly 6: qualche incertezza di troppo nel primo tempo, determinate nelle chiusure nella ripresa.
Strinic 6,5: voto un po’ più alto perché da debuttante dimostra subito buone qualità tecniche e grande capacità di restare concentrato per novanta minuti.
Gargano 6,5: come la solito corre per due, recupera palloni e protegge la difesa.
D. Lopez 6,5: solita partita di sostanza con tanti recuperi decisivi nei momenti di sofferenza.
Callejon 6: nel primo tempo prestazione insufficiente, si riscatta nella ripresa dove è più intraprendente.
De Guzman 6: qualche buona iniziativa, tanta corsa, mai però il passaggio vincente negli ultimi 30 metri.
Mertens 6: tanto impegno, tanta voglia di spaccare il mondo, la verticalizzazione giusta per il gol di Higuain ma ad inizio ripresa una serie di situazioni favorevoli sprecate.
Higuain 7: gran gol che vale tre punti poi nella ripresa sfiora il secondo prima di calare vistosamente negli ultimi 20 minuti.

Hamsik 6: entra e dà un buon contributo anche se spreca un paio di contropiede favorevoli.
Jorginho e Duvan s.v.: nessun voto per loro, meritevoli entrambi però di un elogio per come interpretano i minuti che Benitez gli concede.

Benitez 7: un po’ di affanno per il suo Napoli nel primo tempo, nella ripresa alza il baricentro della squadra che aggredisce più in alto e sfiora ripetutamente il secondo gol.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27