Sabato 20 Aprile 2024

La pagella di Napoli – Udinese

Andujar 7: ottimi interventi soprattutto nei supplementari e parata decisiva sul rigore di Allan.
Mesto 6,5: buona gara e anche lucidità e freddezza necessaria per trasformare il rigore.
Henrique 6,5: tante chiusure apprezzabili in 120 minuti senza sbavature.
Britos 6: un errore che poteva costare caro, per il resto gara senza errori.
Strinic 6,5: cala nel finale dopo aver tenuto bene sia in fase difensiva che in fase di spinta.
Gargano 7: corre tanto come sempre ed è anche il più lucido in fase di impostazione, sfiora anche il gol con un tiro dal limite che si stampa sul palo.
Jorginho 6: segna dal dischetto due volte, cerca di farsi trovare in appoggio per i compagni, ma non è ancora ispirato come nella passata stagione.
Gabbiadini 5,5: non trova ancora la posizione e i movimenti che possono esaltare le sue indiscutibili qualità.
Hamsik 6,5: qualche indecisione di troppo in fase di rifinitura poi un gol da campione ed il rigore trasformato con freddezza.
Mertens 5: sbaglia il rigore all’inizio ed un colpo di testa facile al 120 esimo in una gara dove cerca ripetutamente lo spunto ma forza un po’ troppo le giocate.
Duvan 6,5: non trova il gol ma combatte e guadagna due rigori.

De Guzman 6,5: entra con il passo giusto e poi è preciso nel trasformare il primo dei cinque rigori che portano alla qualificazione.
Callejon 6: entra si muove bene ma non trova il pallone giusto per esaltare le sue qualità.
Higuain 6,5: non ci sarebbe nemmeno da mettergli il voto perché entra a gara conclusa però segna il rigore decisivo che porta il Napoli ai quarti e quindi il 6,5 ci sta tutto.

Benitez 6,5: la squadra gioca una buona ora nonostante tanti calciatori titolari tenuti a riposo, cala nel finale e il tecnico prova a rimediare con i cambi giusti. Eccessiva la sofferenza in superiorità numerica nei supplementari senza incontristi a centrocampo.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27