Giovedì 18 Aprile 2024

La pagella di Palermo-Napoli

Rafael 4 Benitez ci ha provato ancora una volta, ma dopo il gravissimo errore che ha condizionato la partita dovrebbe essere arrivato il momento della panchina per il brasiliano.
Maggio 7 In una serata disastrosa, emerge per carattere, spirito combattivo e qualità di giocate.
Albiol 4,5 Troppi errori. E’ il primo ad andare in confusione.
Britos 5,5 In pochi casi va in sofferenza e spesso se la cava con mestiere.
Strinic 5 La sua peggiore partita da quando veste l’azzurro. Non trova il passo delle giocate.
Jorginho 5 Si vede e si sente poco. Benitez lo manda in campo dal primo minuto in una gara in questo momento troppo difficile per lui.
David Lopez 6 Lo spagnolo invece se la cava e almeno dimostra testa anche nei momenti più difficili.
Callejon 4,5 si muove tanto ma la qualità delle giocate è ridotta. Da troppo tempo l’ombra del campione apprezzato nella scorsa stagione e all’inizio di questo campionato.
Hamsik 5 Trova bene gli spazi ma sbaglia tutte le decisioni. Ancora una volta improduttivo
De Guzman 5 Si fa vedere dai compagni ma anche lui non trova giocate apprezzabili.
Higuain 5,5 Un solo guizzo all’altezza della sua fama ma Sorrentino gli dice no. Per il resto vede la squadra che non produce e si innervosisce oltremodo.

Gabbiadini 6,5 Entra con testa e gamba giusta e trova pure il terzo gol consecutivo con la maglia del Napoli, decimo stagionale. In questo momento andrebbe sfruttata sempre dall’inizio la sua verve negli ultimo 20 metri.
Gargano 7 L’uruguaiano è un calciatore dal quale, soprattutto in questo tipo di partite, non si può assolutamente prescindere.
Duvàn 6 Entra con grande volontà e ora deve preparasi al meglio per sfruttare l’occasione col Sassuolo dove giocherà dall’inizio a causa della squalifica di Higuain.

Benitez 5 Gioca col fuoco nella scelta di Rafael e questa volta non gli dice bene.Anche l’iniziale assenza di Gargano non sembra una scelta felice. Ovviamente non poteva mai pensare che Rafael commettesse un errore così grave.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27