Castellammare, abusi su alunni minorenni: prof rinviata a giudizio

È stata rinviata a giudizio dal gip di Torre Annunziata, l’insegnante di sostegno di 38 anni accusata di maltrattamenti, violenza sessuale, induzione al compimento di atti sessuali e corruzione di minorenne. Le vittime sarebbero alcuni studenti minori di 14 anni: i fatti contestati sarebbero avvenuti circa un anno fa, come vi abbiamo raccontato quando questa vicenda venne ala luce, con la sommossa delle mamme, nell’istituto “Catello Salvati” di Castellammare di Stabia.

La prima udienza è stata fissata per il 23 marzo e il Ministero dell’Istruzione sarà parte civile attraverso l’Avvocatura dello Stato insieme con le famiglie dei sette alunni – vittime dei vari reati contestati alla docente. Lo scorso gennaio, nell’ambito delle indagini dei carabinieri venne arrestata la prof che attualmente è agli arresti
domiciliari.

Le testimonianze degli studenti vennero acquisite in modalità protetta e alla presenza di una psicologa. Una delle vittime, un 12enne, dichiarò anche di essere stato costretto a un rapporto sessuale dalla professoressa che avrebbe mostrato ai ragazzi anche video hard.

Le voci degli abusi sessuali spinsero un gruppo di genitori e parenti dei ragazzi ad aggredire la professoressa, e per questo motivo undici persone affronteranno un processo nel quale sono imputati per accuse di lesioni aggravate in concorso, minacce, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, tra l’altro commessi ai danni di un pubblico ufficiale e in presenza di minori. L’aggressione avvenne infatti nella scuola, il giorno dopo la denuncia. L’insegnante rimase ferita a un braccio.