Rasmus Højlund, attaccante del Napoli, è stato intervistato da alcuni bambini per i canali ufficiali della Nazionale danese.
Sui momenti indimenticabili in Nazionale: “È stato surreale essere insieme a Christian Eriksen e a tutti i miei più grandi idoli. Giocare contro la Germania in un incontro a eliminazione diretta è una delle mie più grandi esperienze come calciatore e naturalmente anche la tripletta segnata a livello personale contro la Finlandia ci ha aiutato a qualificarci per la fase finale”.
L’esordio nel calcio: “Ho giocato all’Horsholm, dovrò sempre dire grazie a quel club per quello che mi ha dato. C’era davvero un bell’ambiente, mio padre è stato il mio allenatore per molti anni e mi ha spinto molto su questa strada. Poi sono andato al Brøndby, dove ho giocato per tre o quattro anni, credo. E poi al Copenhagen, dove ho fatto il debutto da professionista in prima squadra”.
Sugli stadi preferiti: “Probabilmente è Old Trafford o lo stadio Maradona. San Siro è bello, anche lo stadio del Bayern Monaco. Club? Napoli”.
Idolo di sempre: “Cristiano Ronaldo. È il più forte che abbia mai affrontato, mi piace la sua mentalità, è fantastico”.
Sull’obiettivo in Nazionale: “Mi piacerebbe vincere un trofeo con la Danimarca, che si tratti degli Europei, dei Mondiali o della Nations League”.












