Juve Stabia da favola: espugna Modena e vola in semifinale playoff. Eliminato l’Avellino

Decide una rovesciata di Zeroli nel finale: le Vespe eliminano il Modena e sfideranno il Monza. Si ferma invece la corsa dell’Avellino, battuto 3-0 dal Catanzaro

Chi crede nelle favole continua a credere nella Juve Stabia. Le Vespe di Ignazio Abate compiono un’altra impresa e conquistano la semifinale playoff per la promozione in Serie A, superando 1-0 il Modena al “Braglia” grazie a una spettacolare rovesciata di Kevin Zeroli all’86’.

Un risultato straordinario per una squadra che arrivava all’appuntamento tra mille difficoltà: senza proprietà, gestita dagli amministratori giudiziari, reduce da un mese senza vittorie e contro un avversario che in stagione l’aveva già battuta due volte su due. Eppure, ancora una volta, la Juve Stabia ha trovato forza, organizzazione e cuore.

Quando la partita sembra destinata ai supplementari, arriva la magia di Zeroli. 

Ora la semifinale contro il Monza, in programma tra sabato e martedì prossimo, con un sogno Serie A che continua incredibilmente a restare vivo.

Si chiude invece l’avventura playoff dell’Avellino. Gli irpini escono sconfitti 3-0 dal campo del Catanzaro in una gara dal punteggio forse troppo severo per quanto visto in campo. Dopo le occasioni mancate da Sounas e Besaggio, i calabresi colpiscono con Pontisso nel finale di primo tempo, poi chiudono la sfida nella ripresa con Cassandro e il rigore trasformato da Iemmello. Per l’Avellino resta comunque una stagione positiva da neopromossa, chiusa a testa alta.