Come, ormai, da tradizione la Juventus lascia il Maradona leccandosi le ferite e con zero punti nel tabellino.
Il Napoli colpisce e affonda i bianconeri che avevano strappato il pareggio con il primo tiro in porta al 60esimo e si prende tre punti e la testa della classifica.
Conte 8 Grato ringrazia i suoi. Indica la rotta ma sono i calciatori che devono mantenerla. L’aveva preparata pensando di trovarsi contro una punta ma l’ha risolta uguale senza problemi.
Il Napoli non molla al di là delle difficoltà: Capatosta come il suo allenatore.
Ne vince cinque di seguito e finisce imbattuto l’anno solare.
Savic 6 guarda entrare in porta il tiro di Yldiz che lo prende in contro tempo, blocca quello centrale di Zhegrova al 94esimo.
Beukema 6.5 entra nel pasticcio del gol di Yldiz per il resto efficiente e pure coraggioso in alcune uscite.
Rrahmani 7 Perfetto.Nel suo computer i virus non entrano.
Buongiorno 7 Va tanto in anticipo.
Di Lorenzo 7 É definitivo é tornato. Duetta con Neres e sfiora il gol.
Elmas 6.5 Factotum instancabile. Sostituire Lobo non è mica facile.
McTominay 7 Sfiora due volte il gol e ottimo nei recuperi.
Olivera 6 Fa tante cose buone ma si fa fregare sul gol anche se non solo colpa sua.
Neres 8 Eccellente. Lui e Hojlund sono una coppia di fatto e si scambiano gli assist. Stasera gliene fa uno e mezzo.
Hojlund 8 Voleva il gol ne ha fatti due.
Noa Lang 6.5 Entra nel secondo gol. Tanto dinamismo ma può fare di più.
Politano, Spinazzola e Vergara SV












