Omicidio a Rozzano, 70enne trovato morto in casa: fermato 21enne che voleva gettarsi da un ponte

Tragedia nel Milanese: un uomo di 70 anni ucciso in casa con una coltellata alla gola, fermato un giovane di 21 anni con gravi segni di ferite

Un uomo di 70 anni è stato ucciso con una coltellata alla gola all’interno della sua abitazione a Rozzano, nel Milanese. La tragica scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi, quando i soccorritori, allertati da una chiamata anonima, hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’anziano. (Fonte: Virgilio Notizie)

Le prime indagini dei Carabinieri della compagnia di San Donato Milanese hanno portato in poco tempo all’individuazione e al fermo di un 21enne ritenuto responsabile dell’omicidio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane si era allontanato dalla scena ed era stato poi rintracciato mentre tentava di togliersi la vita, gettandosi da un ponte nelle vicinanze.

Il giovane, con evidenti segni di ferite da taglio alle braccia, è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale in condizioni non critiche, dove è stato preso in custodia dai militari. Sarebbe stato lui, secondo le prime ipotesi investigative, a colpire l’anziano con un solo fendente alla gola, risultata fatale alla vittima.

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo il movente che ha portato alla tragedia: al momento non sono state rese note dinamiche precise dei rapporti tra vittima e aggressore, né eventuali motivazioni alla base dell’aggressione. Verranno sentiti testimoni e familiari per chiarire il contesto e i possibili precedenti.

La comunità di Rozzano è sotto shock per l’accaduto, mentre le autorità locali hanno espresso cordoglio e assicurato che verranno adottate tutte le misure necessarie per fare luce sull’episodio.