Quindicenne sequestrato a San Giorgio a Cremano: dopo un anno arrivano le condanne

di Oscar De Simone

A 15 anni venne sequestrato l’8 Aprile del 2025 a San Giorgio a Cremano e oggi, dopo poco più di un anno, sono state condannate tre persone per quel rapimento. Come riportato dall’agenzia Ansa, il giudice di Napoli Alessandra Zingales, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato ha condannato tre persone, escludendo l’aggravante mafiosa, rispettivamente a 14 anni, 11 anni, e 7 anni e 4 mesi di carcere. Ad incastrarle sono state definitivamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dalla squadra mobile della polizia di Stato, che mostravano il giovane prelevato con forza e chiuso in un’automobile, prima di essere trasferito in un’abitazione della periferia orientale di Napoli. Venne legato con tanto di nastro isolante e funi per poi essere spostati nell’area di Licola dove venne liberato 8 ore dopo. Dalle indagini viene fuori che il rapimento era finalizzato all’ottenimento di un riscatto da un milione e mezzo di euro. Indagini che, tra l’altro, sono state portate avanti dal pm Henry John Woodcock e che aveva chiesto per loro 18 anni