Sabato 23 Ottobre 2021

Progetto Ca’ Pozzi. Concorso ad inviti per 10 giovani architetti

Località Brughiere a Luino, adiacente al Lago Maggiore e non lontano dalla Svizzera è il territorio che vedrà realizzarsi 3 dei progetti dei 10 giovani studi di architettura chiamati a competere – in un concorso ad inviti – per la costruzione di un complesso residenziale.

L’iniziativa è di Sist, gruppo immobiliare che si è distinto già in passato per un’attenta ricerca sulla qualità in architettura e che, confidando nelle idee, nella volontà di ricerca e di innovazione, qualità proprie dei giovani progettisti, ha deciso di sceglierne 10 per invitarli ad ideare un’unità monofamiliare ed elaborare un masterplan.

Le richieste specifiche di Sist, relativamente ai requisiti di progetto, sono state: flessibilità, contenimento dei costi e sostenibilità. I tre progetti vincitori saranno realizzati e costituiranno le “show villa”, da presentare ai potenziali acquirenti. L’intenzione è avviare una promozione commerciale in estete per realizzare un complesso di 30-35 unità, in base alle tipologie scelte dai clienti.

La giuria, inoltre, premierà anche uno dei masterplan presentati insieme alla migliore idea di utilizzo della volumetria non residenziale, nonché le 3 soluzioni tecnologiche, che si distingueranno per la loro integrazione nel progetto. Tutte le proposte entreranno a far parte del catalogo commerciale dello sviluppo “Ca’ Pozzi” e verranno realizzati se dovessero incontrare i favori della clientela o su decisione unilaterale della committenza.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27