Napoli, 4 marzo 2011 – I turisti italiani bocciano Napoli. È quanto emerge da un sondaggio promosso dal sito TripAdvisor, un portale di recensioni turistiche che vanta migliaia di visitatori. A rispondere in maniera affermativa alla domanda se si è preoccupati dagli effetti negativi che l’emergenza spazzatura può avere sulla salute, sono stati in seimila. Più nel dettaglio, ben il 60% degli italiani ha dichiarato di aver escluso Napoli dalla lista delle possibili destinazioni di vacanza. I panorami da cartolina della costiera e del Golfo, dunque, non riescono a far dimenticare i cumuli di rifiuti che hanno invaso non soltanto le strade del capoluogo, ma anche le menti degli italiani. Ma Confcommercio Napoli è già pronta con un’iniziativa che si avvale di un
finanziamento della Camera di Commercio partenopea. Il progetto punta a conquistare i giornalisti europei che si occupano di turismo. Dieci rappresentanti di altrettante autorevoli testate giornalistiche tedesche sono già a Napoli e vi resteranno fino a domenica. Il loro tour prevede visite sia in città che in provincia. Poi sarà il turno della BBc, chiamata a realizzare uno speciale sulla pizza e sulla dieta mediterranea. Gli esperti del National Geographic World, invece, visiteranno non solo la città, ma anche la penisola sorrentina ed i Campi Flegrei. Mentre Pietro Russo, presidente di Confcommercio, annuncia che sarà presto realizzata una special card per i turisti. L’obiettivo è quello di agevolare gli acquisti ai visitatori sia in città che in provincia.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL