Venerdì 29 Marzo 2024

Allo stadio con la pistola per entrare gratis

Napoli, 28 ottobre 2011- E’ una storia ai limiti dell’incredibile. Anzi dell’assurdo. Allo stadio con la pistola. per minacciare alcuni addetti agli ingressi dell’impianto sportivo di Fuorigrotta, e per estorcere loro l’ingresso senza biglietto. È successo appena 13 giorni fa, a Napoli, a pochi minuti dal fischio d’inizio della partita serale tra la squadra azzurra e il Parma.
Sull’incredibile episodio indaga ora la polizia, e questo nuovo caso è destinato a confluire nel più copioso fascicolo d’inchiesta che è già all’attenzione dei pubblici ministeri della Procura della Repubblica del capoluogo partenopeo che indagano su una presunta truffa ai danni della Società Sportiva Calcio Napoli.
Il fatto risale al 15 ottobre e vede protagonisti due uomini, non ancora identificati, i quali avrebbero esplicitamente rivolto minacce di morte a due steward che prestavano servizio presso uno dei varchi del settore «distinti» del San Paolo.
Mancavano circa 40 minuti al fischio d’inizio della partita che il Napoli avrebbe poi concluso con la sconfitta casalinga per 1 a 2 quando gli addetti con la pettorina gialla che sorvegliavano uno degli accessi sono stati avvicinati dai due uomini; i due, di età presumibilmente compresa tra i 25 e i 30 anni. Immediate le minacce esplicite.  E più che le parole, a questo punto, ha potuto quel gesto inequivocabile: uno dei due delinquenti apre il giubbotto e solleva la felpa, quel che basta a far intravedere il calcio di una pistola, forse una 7,65. Da questo momento il resto, cioè il finale di questa storia incredibile e ancora tutta da approfondire, si fa più confuso: non si comprende bene se i due addetti abbandonino il varco per invocare l’intervento delle forze dell’ordine o se cedano semplicemente alla minaccia, facendo passare i due.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27