Sabato 20 Aprile 2024

America’s Cup:riparte la nuova Bagnoli

 

Napoli, 19 ottobre 2011- Grazie alla Coppa America, la nuova Bagnoli dovrebbe ripartire ufficialmente nella primavera del prossimo anno. Per la precisione ad aprile con il completamento, nell’ex area dell’Italsider, del Parco dello Sport e della Porta del Parco con auditorium e centro termale oltre ad una grande strada interna di collegamento. Opere in gran parte, sottolineano al quartier generale di Bagnolifutura, quasi pronte. Mancano i collaudi. Ma, soprattutto, mancavano finora i fondi europei e regionali che il governatore Stefano Caldoro ha sbloccato nella grande intesa che ha portato a Napoli le due importanti tappe intermedie della Coppa America nell’aprile 2012 e nel maggio del 2013.

Complessivamente la Regione Campania investe tra fondi europei e locali circa trenta milioni di euro. Discorso a parte, invece, per le infrastrutture mobili. Bagnolifutura ha firmato un bando di circa 17 milioni. A metà novembre ci sarà l’affidamento con clausole che prevedono doppi turni di lavoro e lavori no-stop anche in notturna e anche nel caso di maltempo. Clausola quest’ultima inserita perché i lavori saranno realizzati in pieno inverno.

All’Unione Industriali di Napoli sono al lavoro giorni 18 commercialisti e otto avvocati che stanno definendo i primi passi della società di scopo. Obiettivo applicare le giuste procedure per l’affidamento dei servizi. Intanto su Facebook è partito il concorso di idee per la scelta del nome della barca della barca napoletana che parteciperà alle World series.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27