Venerdì 19 Aprile 2024

Cambio al vertice del Forum delle Culture: è polemica

“Le polemiche le lasciamo ad altri noi operiamo con i fatti e nel rispetto di tutti.”

Ha risposto cosi Luigi De Magistris al putiferio scatenato dalla nomina di Roberto Vecchioni alla guida del Forum delle Culture.

Sulla vicenda è  andata all’attacco duramente l’ex primo cittadino Rosa russo Iervolino che non ha esitato a definire la decisione di sostituire Oddati al Forum, un fatto inaccettabile ed assurdo.

L’ex sindaco di Napoli  in questi mesi ha preferito astenersi dal commentare le decisioni del sindaco e della giunta, “per evitare il ruolo della suocera e  nella convinzione  che De Magistris agisca nell’interesse della città.

Ma questa cosa proprio non l’ha mandata giù.

E rompendo il silenzio ha definito  assurda la defenestrazione di Oddati, in quanto la gestione del forum presuppone una rete di conoscenze e di relazioni internazionali, che Oddati si è conquistato in sei lunghi e difficili anni di lavoro.

Quindi la stoccata:  “E’ sicuro il sindaco che con la cacciata di Oddati non farà perdere il forum alla città?”

Sarebbe davvero un modo triste per svendere l’interesse di Napoli  per accontentare qualche amico.

Dura anche l’opposizione attraverso Lettieri secondo il quale una soluzione cosi drastica rischia di vanificare il lavoro svolto negli anni.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27