Domenica 24 Ottobre 2021

Forum delle Culture, Minoli in pole come direttore

Napoli  11/10/2011

A  tambur battente sul Forum delle Culture.

Cosi dopo la nomina di Vecchioni a presidente del forum è la Regione a muoversi per avere entro la prossima settimana il Direttore Generale.

In realtà sono quattro i nomi che Caldoro dovrà indicare nel comitato tecnico scientifico, ma il primo passo da fare è quello della ricerca di direttore.

Se il rifiuto di Nastasi, già commissario del teatro  San Carlo e capo di gabinetto del ministro della cultura Galan, dovesse essere definitivo, c’è un altro nome sul quale punta il Presidente della Regione Campania.

Quello di  Giovanni Minoli suocero di Nastasi e già direttore di Rai Storia e Rai Educational.

Ma nel comitato tecnico scientifico si parla anche degli astorici Giuseppe Galasso e Piero Craveri, fino a Francesco Caruso già ambasciatore d’Italia presso l’Unesco.

Intanto sull’ esclusione di Oddati è tornato lo stesso Caldoro nel corso della diretta web settimanale. Ringraziando l’ex componente della giunta Iervolino il presidente della Regione Campania si è augurato di averlo per iniziative legate al forum, seppur in un ruolo diverso.  “Perché al di la della politica e della professionalità esperienza e conoscenza, non devono andare disperse anche se con incarichi differenti.

Ma proprio l’esclusione di Oddati  potrebbe non essere indolore. Al presidente uscente infatti spetta  un’indennità di 70 mila euro lordi per 5 anni, fino al 2015.

E nel 2011 pare non abbia avuto emolumenti. Fatti due conti gli spetterebbero circa 350 mila euro.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27