Venerdì 19 Aprile 2024

Imprese, un aiuto dal comune di Napoli

Ventiquattro quartieri di Napoli, ad eccezione di Chiaia, Vomero, Arenella e Posillipo, saranno inseriti nel nuovo programma per lo sviluppo imprenditoriale in aree di degrado urbano, finanziato con i fondi previsti dalla legge 266/97.

Oltre nove milioni di euro l’importo complessivo delle azioni di sostegno allo sviluppo e degli incentivi alle imprese che il comune di Napoli mette a disposizione grazie ai finanziamenti del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Gli interventi mirano a favorire la crescita del sistema produttivo locale attraverso lo sviluppo delle reti delle imprese e la delocalizzazione di quelle inquinanti.

“E’ un’iniziativa che cambia radicalmente la filosofia del sostegno alle imprese alle quali prima si davano soldi in cambio di qualcosa, ha dichiarato l’assessore allo sviluppo del comune di Napoli Marco Esposito.

Per Esposito “fare rete vuol dire imparare a fidarsi degli altri, che insieme si può trattare con le banche, esportare all’estero o aprirsi a nuovi mercati”.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27