Giovedì 25 Aprile 2024

Natale a rischio nella via dei pastori

San Gregorio Armeno chiude i battenti. Da circa due settimane la storica via dei presepi è in parte interdetta al pubblico a causa dei lavori in corso per la messa in sicurezza di un antico edificio. Il Comune ha promesso di riaprire la strada entro venerdì prossimo per consentire il primo novembre l’apertura della fiera natalizia. Gli artigiani denunciano però ritardi nei lavori avviati che hanno già ridotto a zero i guadagni dei commercianti della zona.

Ma sarebbe a rischio lo stesso “Natale tra i pastori” secondo i commercianti, che stasera incontreranno L’assessore alla Mobilità Anna Donati e quello al Commercio Marco Esposito. Due le richieste più urgenti: aprire al più presto via San Gregorio e rilasciare le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico. In casa contrario,   con le vendite calerebbe a picco anche il flusso di turisti diretto in città. Sono migliaia infatti ogni anno i viaggiatori che arrivano a Napoli nel periodo natalizio per vedere i maestri artigiani all’opera nella via dei pastori.

 

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27