Napoli, 8 novembre 2011 – Coppa America a Napoli. Il primo nodo da sciogliere è quello sul come verranno impiegati i soldi pubblici che serviranno per costruire le numerose infrastrutture necessarie per accogliere l’evento sportivo. Cittadini e imprese, infatti, chiedono garanzie su come verranno spesi i soldi dei contribuenti. A domanda hanno risposto Regione Campania, Provincia, Comune e Prefettura di Napoli con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa contro le infiltrazioni della malavita negli appalti dei lavori per la Coppa America. Il controllo verrà effettuato sugli appalti a partire da 150mila euro e non più 250mila. E su prestazione di servizi e forniture ritenute sensibili come lo smaltimento dei rifiuti, indotto e trasporto. In sostanza, si legge nel documento, le ditte interessate a partecipare si impegnano ad inserire nella documentazione clausole e condizioni idonee ad incrementare la sicurezza degli appalti e la trasparenza delle relative procedure, soprattutto ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL