Sabato 8 Maggio 2021

A Napoli sfila la rabbia dei senegalesi. Gli immigrati incontrano la Cancellieri

Napoli, 17 dicembre 2011 – Centinaia di immigrati hanno attraversato il centro della città nel corso di una manifestazione di solidarietà con i due commercianti senegalesi assassinati nei giorni scorsi a Firenze. Il corteo si è mosso da piazza Garibaldi diretto verso piazza Plebiscito. In piazza Bovio, nell’ambito della rassegna “Natale ha Napoli”, è stato istituito per iniziativa del Comune un mercatino gestito da senegalesi, alcuni dei quali hanno ottenuto in questa occasione il permesso di soggiorno. Una rappresentanza della comunità senegalese  ha incontrato il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e il prefetto di Napoli Andrea De Martino, al termine di un corteo contro il razzismo.

“Abbiamo detto loro dei problemi che viviamo qui in città – ha raccontato Papa Masamba, esponente della comunità senegalese – E chiesto che si facciano indagini per verificare se i fatti di Firenze, dove sono stati uccisi due nostri connazionali e uno è rimasto ferito, sono un episodio isolato oppure legata a Casa Pound”. Al ministro e al prefetto, ha spiegato, “abbiamo chiesto anche di chiudere Casa Pound a Napoli, perché noi siamo preoccupati”.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27