Sabato 25 Settembre 2021

Regione, le spese pazze dei consiglieri

Napoli, 28 dicembre 2011 – Spese telefoniche da record al Consiglio regionale della Campania in questo anno che va a concludersi e il parlamentino dell’ente del Centro Direzionale di Napoli si vede costretto a triplicare l’importo da inserire nel bilancio di previsione. In arrivo tagli ma anche spese «pazze» come quella delle utenze telefoniche (fisse e mobili) e del servizio di gestione delle centrali telefoniche che dai 547mila euro del 2011 schizza al milione e 348mila euro del 2012. Una impennata di 800mila euro. In compenso si tagliano i 12.000 euro per finanziare le borse di studio in memoria dei martiri di Nassiriya. Una notizia che si commenta da solo in questi giorni di austerity e rigore.
Intanto, al via da domani la maratona per l’approvazione del bilancio della Regione Campania. La manovra complessiva è di 22 miliardi, di cui 8 per anticipazioni e partite di giro. Dei restanti 14, ben 9,9 sono assorbiti dalla sanità. Insieme al preventivo 2012 e al collegato dovrà essere approvato anche il bilancio del Consiglio regionale. Per il funzionamento dell’assemblea sono stati previsti, per il 2012, 79 milioni e 20mila euro: 3 milioni in meno rispetto al 2011; addirittura 10 in meno in rapporto al 2010. Per i consiglieri regionali prevista una spesa di 26 milioni e 480mila euro, 860mila in meno rispetto allo scorso anno. La spesa per il funzionamento dei gruppi consiliari prevede, a sua volta, un incremento di 50mila euro. A far lievitare i costi è lo stanziamento previsto per il capo dell’opposizione, una figura- quest’ultima- prevista dallo statuto ma attualmente vacante perché Vincenzo De Luca, si è dimesso per fare il sindaco di Salerno e non è stato mai finora sostituito. Quanto alle spese di rappresentanza sono previsti 58mila euro ma solo per presidenza ed ufficio di presidenza per le commissioni, invece, neanche un centesimo.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27