Venerdì 19 Aprile 2024

Presentato il concerto “Insieme per l’Unitalsi”

Napoli, 27 gennaio 2012 – Un concerto come gesto di solidarietà concreta. L’iniziativa è dell’Unitalsi  Sezione della Campania per sensibilizzare l’opinione pubblica regionale sul profondo significato umanitario del prossimo pellegrinaggio a Lourders interamente dedicato a bambini malati che si terrà dal 13 al 19 aprile.

L’iniziativa è stata presentata stamane nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel Excelsior da Ofelia Bonavolontà, presidente della Sezione Campana dell’Unitalsi. Nata per accompagnare gli ammalati a Lourdes, ora l’Unitalsi svolge moltissime attività al fianco dei disabili e delle persone in difficoltà: sono nate le case famiglia,è stato istituito il servizio di protezione civile ,il servizio civile per l’assistenza sul territorio , centri  per assistenza ai bambini in Terra Santa. A Lourdes sono state create case di accoglienza per i malati e per il personale volontario di assistenza, dame,barellieri e medici ,che pagano la loro quota per la partecipazione al pellegrinaggio ed offrono per 7 giorni assistenza fisica e morale a persone che ne hanno un grandissimo bisogno.“La cortesia e la disponibilità dei soprani Maria Dragoni, Dimitra Theodossiou, Roberta Maione e del mezzosoprano Eufemia Tufano”, ha detto la presidente Bonavolontà,  “ha permesso di organizzare, lunedì 30 gennaio  alle ore 20.30, un concerto presso il Grand Hotel Excelsior. Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani della più nota tradizione operistica che spaziano da un repertorio più leggero ad uno più intenso e drammatico (Donizetti, Puccini, Verdi, Gounod, Bizet,Gershwin)”.

Immagine anteprima YouTube

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27