Sabato 23 Ottobre 2021

La pagella di Fiorentina-Napoli

Rosati 6: Nessuna parata, ma la sensazione di sicurezza e piazzamento è arrivata.
Campagnaro senza voto: Esce subito per un leggero infortunio
Grava 6.5: Con Jovetic e anche Amauri senza nessuna difficoltà. Ormai di nuovo tra i titolarissimi.
Cannavaro 6.5: Non sbaglia mai e comanda il reparto con sicurezza.
Britos 6.5 : In crescita partita dopo partita. Al Napoli la sua forza fisica serviva.
Maggio 7: Corre, contrasta, chiude su Vargas, si propone con i tempi giusti e a momenti segna anche.
Inler 7: Nessuno gli chiede di fare Xavi o Iniesta. Va bene già così. Con la sua personalità può diventare il centrocampista di riferimento che tutti aspettavamo.
Dzemaili 6.5: Si adegua alla prestazione ottima del reparto e combatte per novanta minuti, sbagliando molto poco.
Dossena 6. Soffre nel primo tempo, ma nella ripresa si riscatta e si propone bene anche in appoggio.
Hamsik 7.5: Due assist di pregevole fatture e tante giocate di qualità abbinate alla quantità. Centrocampista e rifinitore di prima fascia all’interno della stessa gara.
Lavezzi 7: Al sette ci arriva per lo straordinario gol. Per il resto sempre efficace, ma non ancora straripante come spesso avviene.
Cavani 8: Viene voglia di scrivere i numeri che sono da fenomeno dal punto di vista realizzativo. Ma significherebbe limitare il giudizio. Oltre ai due gol infatti sfodera una prestazione delle sue e Firenze si alza in piede ad applaudire.
Gargano e Pandev 6.5. Entrano come meglio non si potrebbe e danno una bella mano nel finale.
Mazzarri 7.5: La sua mano, nella preparazione della sfida con l’amico Delio Rossi, si vede tutta. Ottima la posizione data a sorpresa ad Hamsik con compiti riuscitissimi in entrambe le fasi.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27