Giovedì 28 Marzo 2024

Napoli: parte la Ztl nella city, ma è caos nel centro antico

Napoli, 13 febbraio 2012 – E’ partita stamame alle 7  la Ztl del Centro Antico e, per 7 giorni su 7, dalle ore 7 alle ore 18, festivi compresi, non potranno più accedere nell’area gli autoveicoli dei non residenti che non esporranno il previsto contrassegno rilasciato dal Comune . Per i residenti basterà esibire ai vigili presenti ai quattro varchi di accesso all’area la carta d’identità ed il libretto di circolazione. E ricordiamo che i varchi si trovano in Via del Sole, Via Duomo/Piazzetta Filangieri, Via Santa Sofia ed a Via Miroballo al Pendino. Insomma tutto è pronto, come spiega l’assessore alla Mobilità, Anna Donati: «Da oggi, soltanto i non residenti dovranno esporre il contrassegno per accedere all’area. Contiamo molto sulla responsabilità e la correttezza dei cittadini». Intanto, ai varchi ci saranno i vigili urbani, fino a quando non verranno installate le telecamere «Contiamo di attivare i varchi telematici -ha aggiunto l’assessore- entro la fine di marzo, dobbiamo avere le targhe di tutti i residenti per poter partire. In attesa, per il controllo saranno 30 i vigili urbani in servizio ai varchi, divisi in due turni ed affiancati anche dagli ausiliari».
E Anna Donati fa il punto anche sulle richieste per ottenere i pass: «Il totale delle domande ricevute, ad oggi, è di 1.800. Abbiamo dato la priorità ai non residenti -sottolinea l’assessore- a cui sono già stati consegnati 600 pass. In particolare a quegli esterni che devono entrare nell’area per lavoro».

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27