Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa America, il 7 aprile la prima sfida

Napoli, 3 marzo 2012 – Vele spiegate, non resta che partire. In mare per vincere le polemiche. La Coppa America sul lungomare Caracciolo ha competitor e date certi. Si parte da sabato 7 aprile con la sfida tra Oracle e New Zealand. Il calendario è stato reso noto dal direttore delle World Series, Iain Murray, che sottolinea che “ogni regata conterà ai fini del campionato e tutti i team saranno impegnati tutti i giorni”. Dunque, partenza il 7 con una sfida tra due barche. Il giorno successivo ci saranno tre regate di flotta di 15 minuti ciascuna. “Il weekend di apertura – si legge sul sito della Coppa America – rappresenterà un’opportunità da non perdere per i team, che avranno modo di verificare la loro preparazione in vista delle regate valide per il campionato”.
Dopo due giorni di riposo e l’inizio partono, dall’11 aprile, le qualificazioni per il Match Racing Championship che si disputerà sabato. Tra mercoledì e sabato ci saranno quindi 11 regate di flotta dalle quali solo quattro team si qualificheranno alle semifinali e alle finali del match race.
Domenica 15 aprile si aprirà invece con gli Speed Trial, una sorta di gara contro il cronometro: ogni team navigherà su un percorso lungo 500 metri e vincerà l’equipaggio che coprirà il percorso nel minor tempo.
A seguire ci sarà una regata della durata di circa 40 minuti che assegnerà il titolo di vincitore del Fleet Race Championship.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27