Giovedì 28 Marzo 2024

Cgil: “Cultura, spettacolo ed informazione a difesa dell’articolo 18”

Napoli, 24 aprile 2012 –  “Il mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione a difesa dell’articolo 18”. E’ stato questo il tema di un forum organizzato da Cgil e Camera del Lavoro di Napoli.
I lavori , introdotti dal Segretario della Camera del Lavoro di Napoli Gianluca Daniele, hanno visto gli interventi del segretario generale della Camera del Lavoro di Napoli, Federico Libertino, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, del presidente del SAI, Giulio Scarpati, del Presidente Nazionale dei Critici Teatrali, Giulio Baffi, del Segretario Nazionale dell’USIGRAI, Carlo Verna e del Segretario Generale della Cgil Campania Franco Tavella. Le conclusioni dei lavori sono state affidate a Fulvio Fammoni, Segretario Cgil Nazionale.  L’iniziativa è nata da un appello a sostegno dell’articolo 18 promosso dalla Camera del lavoro di Napoli e sottoscritto dai lavoratori dell‘informazione e dello spettacolo. Tema centrale della mattinata, infatti, è stato la Riforma del Mercato del Lavoro e la sua inconsistenza relativamente ad ammortizzatori sociali e possibili soluzioni per il precariato non solo nell’ambito dei settori della produzione culturale e dell’informazione.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27