Giovedì 28 Marzo 2024

Molotov contro la polizia per tornare in galera

Torre Annunziata, 9 aprile 2012 – Ha fatto fuoco e fiamme per tornarsene in cella. Già perché Carmine Iervolino, 43 anni, preferiva starsene nel chiuso di una galera, in luogo di continuare a sopportare una convivenza forzata con la madre. Un rapporto conflittuale, fatto di liti continue. E ed ecco che il pregiudicato di Torre Annunziata, da qualche mese agli arresti domiciliari, ha scelto la maniera più rumorosa ed efficace per realizzare il suo desiderio: guadagnare ancora una volta la galera: ha lanciato una molotov contro il commissariato di polizia, dopo avere chiesto insistentemente ai poliziotti di poter cambiare domicilio.
Iervolino, che è un sorvegliato speciale di polizia, più volte denunciato per rapina, estorsione, ricettazione e spaccio di droga, si è recato ieri pomeriggio al commissariato di zona illustrando agli agenti i problemi di convivenza insorti con la madre.
I poliziotti gli hanno spiegato che, per un eventuale cambio di domicilio, occorreva presentare un’istanza all’Autorità giudiziaria, ma l’uomo non ha voluto sentire ragioni ed ha minacciato di tornare più tardi per fare valere le proprie ragioni.
Poco prima delle 21 Iervolino ha lanciato una bottiglia molotov contro il portone dello stabile occupato dal commissariato di polizia, provocando un principio di incendio spento con l’intervento dei vigili del fuoco. Le immagini delle telecamere del Comune hanno consentito ai poliziotti di riconoscerlo e di bloccarlo poco dopo al Corso Umberto.

Iervolino è stato arrestato per incendio doloso, danneggiamento aggravato e possesso di materiale infiammabile. Dovrà anche rispondere di violazione dell’obbligo di sorveglianza speciale e di minacce rivolte agli agenti che lo hanno arrestato.

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27