Venerdì 26 Aprile 2024

Trasporti, piano straordinario per la Pasquetta

Napoli, 6 aprile 2012 – Si temevano tagli e corse soppresse. Tutt’altro. Il fine settimana di Pasqua sarà all’insegna di una maggiore efficienza alla voce trasporti. Al termine di una serie di incontri fra l’assessore ai trasporti della regione Campania, Sergio Vetrella, e i vertici di Circumvesuviana, Eav e di Eavbus, è stato predisposto il piano straordinario di potenziamento dei trasporti in occasione delle festività pasquali. In particolare nel giorno di Pasquetta, quando sarà garantito sulla linea Napoli-Sorrento un servizio che dovrebbe essere in grado di evitare emergenze e disagi agli utenti. Inoltre, per rafforzare il servizio, la società Alilauro effettuerà – sia a Pasqua che a Pasquetta – due corse aggiuntive di aliscafi sulla Napoli-Sorrento via mare, oltre a quelle normali già previste.
Il potenziamento del servizio di treni sulla Napoli-Sorrento è reso possibile dalla decisione di spostare su questa tratta – per la sola giornata di Lunedì in Albis – i convogli normalmente destinati alla linea Napoli-Baiano. Su questa linea, per l’intera giornata del 9 aprile, saranno garantiti servizi sostitutivi su gomma, con autobus della società Eavbus, con orari uguali a quelli effettuati normalmente dai treni e fermate in prossimità delle stazioni della Circumvesuviana. Sarà poi rafforzato il servizio anche sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno – in particolare per la processione religiosa prevista a Pasquetta a Madonna dell’Arco – e sulla Napoli-Poggiomarino via Scafati, utilizzata per raggiungere il santuario di Pompei. Per l’occasione, la Circumvesuviana terrà aperte tutte le stazioni delle tratte in questione – anche quelle normalmente impresenziate – allo scopo di fornire assistenza agli utenti con proprio personale.
Il piano per Pasquetta prevede infine che potranno essere effettuati ulteriori servizi aggiuntivi in caso di necessità. Gli orari così predisposti saranno consultabili – oltre che nelle stazioni della Circumvesuviana – anche sui siti internet istituzionali di Regione Campania, Eav, Eavbus, Circumvesuviana e Muoversi in Campania, e sul sito dell’assessore Vetrella e sui suoi profili twitter e facebook.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27